CAMBRIDGE, Inghilterra–(BUSINESS WIRE)–Illumina, Inc. (NASDAQ: ILMN) ha annunciato oggi una collaborazione con 54gene, società operante nel campo delle tecnologie sanitarie la cui missione è promuovere le competenze della medicina di precisione in Africa attraverso ricerca, diagnostica molecolare avanzata e programmi clinici. La partnership sosterrà la creazione di un nuovo centro di genetica a Lagos, in Nigeria, attrezzato con un insieme di piattaforme tecnologiche avanzate di sequenziamento e microarray ad alta densità, in grado di generare informazioni genetiche per la ricerca sanitaria e lo sviluppo di farmaci.
Essendo il genoma africano il più antico tra i genomi umani, l’Africa vanta una diversità genetica superiore a qualsiasi altro continente.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.